Chi siamo

L’Associazione Italiana di Biologia e Genetica Generale e Molecolare (A.I.B.G.) è nata in seguito all’esigenza di raggruppare tutti i Docenti che appartenevano al Settore Scientifico-Disciplinare “Biologia e Zoologia Generale compresa la Genetica e la Biologia delle Razze” (gruppo di discipline 126 afferente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia).

Attualmente l’A.I.B.G. è composta da circa 400 Soci non solo appartenenti ai ruoli universitari. Numerosissimi sono i giovani cui è riservato il Premio Scientifico intitolato al Prof. Guido Tarone, scienziato insigne, prematuramente scomparso.

Oggi l’A.I.B.G. è aperta a tutti coloro che hanno interessi scientifici coerenti con gli specifici indirizzi statutari principalmente nell’ambito della Biologia Cellulare e della Genetica e detta i contenuti culturali che caratterizzano i percorsi scientifico-disciplinari della “Biologia Applicata” per tutti coloro che operano nei Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Scienze Biologiche, Scienze della formazione, Psicologia, Scienze ambientali, Scienze Biotecnologiche e Scienze motorie.

Contattaci

Mettiti in contatto per informazioni e iscrizioni